1

Compila la scheda di iscrizione

Iscriviti

2

Partecipa

alla gestione del sito condominiale.

Perché iscriversi? CondominioAdvisor favorisce l'interazione tra i condomini, semplifica le scelte assembleari, riduce i tempi ed i costi di gestione documentale, consente di comunicare rapidamente con i condomini e avere la situazione sempre sotto controllo, aiuta l'amministratore a rendere efficiente la gestione del condominio mettendo in competizione i fornitori, consente una verifica sull'affidabilità e la reputazione dei fornitori e lo aiuta ad analizzare i feedback dei condomini per migliore il servizio e la soddisfazione della comunità condominiale.

Sito Web per Amministratori

CondominioAdvisor consente di generare automaticamente ed in modo totalmente gratuito il sito condominiale, non ufficiale (1). La creazione e la partecipazione al sito condominiale consente di condividere in unico spazio virtuale un social – marketplace ed un reputational.

L’amministratore può essere invitato dai condomini e, una volta iscritto, diventerà parte attiva, insieme alla comunità condominiale, delle scelte di gestione. L'amministratore potrà invitare altri condomini ad iscriversi, potrà consigliare i condomini e percepirne gli orientamenti in occasioni di scelta di forniture, servizi, lavori o interventi, ricevere suggerimenti, avvisi e segnalazioni.

L'amministratore potrà utilizzare la piattaforma per le comunicazioni di interesse condominiale e caricare documenti e contratti di gestione, contribuendo ad una attività trasparente e contestualmente eviterà di dover stampare documenti per i condòmini che saranno totalmente autonomi di consultare e prelevare la documentazione di cui necessitano.

L'amministratore potrà completare la scheda con tutti i numeri utili ed i recapiti dei fornitori per i servizi ordinari e per le emergenze di ogni tipo. La discussione di preventivi per la scelta di prodotti e servizi prima dell'assemblea consentirà all’amministratore di snellire notevolmente la gestione dell'affidamento dei servizi e dei lavori condominiali in sede di delibera assembleare così da evitare le disordinate e lunghe discussioni in sede assembleare che , troppo spesso, non consentono di individuare la migliore scelta tra le opzioni disponibili.

L’amministratore potrà, inoltre, presentarsi al pubblico riempiendo accuratamente il proprio profilo e ricevere dei feedback dai propri condomini. La professionalità e la trasparenza dell'amministratore condominiale non potrà che emergere e ricevere maggior autorevolezza e notorietà.

L'amministratore, inoltre, essendo il primo tra i fornitori di servizi di un condominio può partecipare a sua volta al rinnovo di cariche in altri condomini ampliando così il numero di condomini gestiti.

Non dimenticare di compilare la scheda individuale seguendo la guida che abbiamo predisposto per te!

 

Scarica la guida!

 

I passi da seguire:

  • iscriviti:
  • se hai gia'; ricevuto una email di richiesta di partecipazione ad un condominio amministrato bastera' accettare la richiesta.
  • se non hai ricevuto alcun invito devi prima di poter creare il sito del condominio, per attivare lo strumento “crea condominio” devi prima accedere alla sezione verificazione.
  • riempi il form e carica i documenti richiesti, entro 48 ore lo staff di condominioadvisor analizzerà la documentazione e verificherà la richiesta
  • accettata la richiesta l'amministratore potra' creare i siti di tutti i condomini amministrati e invitare i condomini ad iscriversi.
  • se non hai ricevuto alcun invito devi prima di poter creare il sito del condominio, per attivare lo strumento “crea condominio” devi prima accedere alla sezione VERIFICAZIONE.
  • riempi il form e carica i documenti richiesti, entro 48 ore lo staff di condominioadvisor analizzerà la documentazione e verificherà la richiesta. accettata la richiesta l'amministratore potra' creare i siti di tutti i condomini amministrati e invitare i condomini ad iscriversi.
  • cosa posso fare una volta creato il sito del condominio? puoi prenderà parte alle discussioni social e comunicare con i condomini attraverso la bacheca virtuale, iscrivendo i numeri utili, ricevendo le segnalazioni di eventi o pubblicando notizie di interesse condominiale. potrai evidenziare rapidamente sulla attivazione di servizi, su eventuali opportunità, sul mancato rispetto del regolamento di condominio e ogni altra questione di interesse generale.
  • potrai chiedere preventivi per la gestione dei servizi condominiali, per le forniture e per i lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione e potrà invitare i condomini a fare altrettanto.
  • potrai inserire una richiesta generica di servizio oppure un capitolato di lavori preciso. tutti i fornitori iscritti sul portale riceveranno automaticamente la richiesta di preventivo e potranno inviarla al condominio richiedente in modo da ottenere un ventaglio di offerte pubbliche, trasparenti e senza intermediari.

Sito Web del Condominio

AVVERTENZA - Il sito del condominio generato da CondominioAdvisor non è il sito ufficiale del Condominio ai sensi dell'art. 71 delle disposizioni di attuazione del Codice Civile poiché non necessita dell'approvazione da parte dell'assemblea.

Il sito del condominio generato da CondominoAdvisor è un sito su base VOLONTARIA a cui possono partecipare spontaneamente tutti i condòmini e l’amministratore previa accettazione delle regole e condizioni di uso del portale. Non essendoci costi di attivazione per la versione standard del sito, CondominioAdvisor risolve il principale problema legato alla diffusione del sito condominiale e non necessita, quindi, di approvazione da parte dell'assemblea.

CondominioAdvisor mette quindi a disposizione dei condòmini, dell'amministratore e dei fornitori spazio virtuale, da gestire in totale autonomia e nel rispetto delle condizioni d'uso e della privacy. Il sito del condominio su CondominioAdvisor coniuga al suo interno un social, un marketplace e un reputational.

L'amministratore può in ogni momento effettuare l'upgrade del sito condominiale conferendo l'ufficialità della pagina e rendendo così il sito conforme alle disposizioni di cui all'art. 71 delle disp. di attuazione al Codice Civile e alle decisioni prese dall'assemblea condominiale.

Scopri le offerte e le funzionalita' aggiuntive che saranno ottenute con l'upgrade